Analisi di Rifiuti, amianto e sostanze pericolose

Campionamento e analisi di rifiuti amianto e sostanze pericolose

Eseguiamo campionamenti di rifiuti secondo gli standard richiesti e riconosciuti dalle normative di settore, prima fra tutte la norma UNI 10802, versione in vigore.
Abbiamo una lunga e consolidata esperienza specifica e siamo attrezzati con tutte le dotazioni strumentali per effettuare il campionamento rappresentativo di ogni tipo di rifiuto.

Eseguiamo analisi di classificazione di ogni tipologia di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi, sia ai fini della corretta attribuzione dei codici CER sia al fine di valutare le caratteristiche per il recupero, il compostaggio, l’incenerimento, la collocazione in discarica, ecc.

Eseguiamo test di cessione per l’ammissibilità in discarica o per la verifica della compatibilità ambientale.

Eseguiamo analisi di materiali per la verifica dell’applicabilità delle norme specifiche di recupero o cd. “end of waste” o sottoprodotti, quali norme UNIPLAST per le materie plastiche recuperate, Combustibili Solidi Secondari (CSS), Terre e Rocce da Scavo (TRS), granulato di conglomerato bituminoso, ecc.

Il nostro laboratorio è specializzato ed attrezzato per eseguire tutte le analisi dei parametri richiesti per la gestione dei rifiuti, quali ad esempio:

Prenota un appuntamento senza impegno

Sarà il primo passo per la fine di una percezione angosciante di ciò che invece dovrebbe essere il processo più naturale: lo sviluppo sostenibile!

Downloads

Scarica documenti, certificazioni del mondo ERICA