Rifiuti, Amianto e sostanze pericolose

Servizi e consulenze per la gestione dei rifiuti industriali

Offriamo servizi e consulenze per la gestione dei rifiuti provenienti da ogni genere di attività produttive o di servizio.

Ci occupiamo della progettazione di impianti di gestione e trattamento di rifiuti di nuova costruzione o assoggettati a modifiche o che presentano criticità in relazione alle prescrizioni di legge.

Assistiamo le aziende nell’elaborazione delle pratiche di richiesta delle autorizzazioni alla gestione dei rifiuti secondo le procedure applicabili al caso specifico (Autorizzazione Integrata Ambientale, A.I.A., Autorizzazione Unica Ambientale, A.U.A., Provvedimento Autorizzativo Unico Regionale, P.A.U.R., Autorizzazioni in regime ordinario o in regime semplificato, ecc.)

Offriamo servizi di assistenza e consulenza per la gestione ordinaria dei rifiuti, quali:

Servizi e consulenze per la gestione di sostanze pericolose

Supportiamo il nostro cliente nella corretta applicazione delle normative sulla gestione delle sostanze pericolose.

Offriamo servizi e consulenze per progettare, implementare e gestire efficacemente sistemi aziendali di gestione delle problematiche relative all’applicazione delle regolamentazioni di settore, quali:

– adeguamento dell’organizzazione aziendale di produzione o di commercio alle prescrizioni del Regolamento 1272/2008 (CLP)
– adeguamento dell’organizzazione aziendale di produzione o di commercio alle prescrizioni del regolamento 1907/2006 (REACH)
– gestione materiali contenenti amianto, piani di adeguamento normativo e di intervento
– valutazioni dello stato di conservazione dei materiali contenenti Amianto
– adeguamento dell’organizzazione aziendale di produzione o di commercio alle prescrizioni del Regolamento 1223/2009 per la gestione di prodotti cosmetici.
– procedure per trasporto di merci pericolose secondo prescrizioni dell’accordo ADR
– consulente per il trasporto delle merci pericolose ADR

Su richiesta del cliente, e senza alcun impegno, eseguiamo un accurato check-up dell’assetto aziendale al fine di valutare la compliance normativa, l’organizzazione e il livello di efficacia delle procedure di gestione dei rifiuti. Alla luce delle aree di miglioramento individuate proponiamo dei programmi di intervento calibrati sulle reali necessità aziendali.

Prenota un appuntamento senza impegno

Sarà il primo passo per la fine di una percezione angosciante di ciò che invece dovrebbe essere il processo più naturale: lo sviluppo sostenibile!

Downloads

Scarica documenti, certificazioni del mondo ERICA